Body Tonic:
Per gli amanti dei corsi fitness musicali, è stato pensato un programma di allenamento settimanale che prevede diverse tipologie di lezioni, svolte sia a corpo libero che con l’ausilio di attrezzi, così strutturato per poter rendere il lavoro più completo ed efficace possibile, sia a livello cardiovascolare che di tonificazione:
- CORSO DI STEP: allenamento principalmente aerobico che prevede l’utilizzo di una pedana denominata appunto step, sulla quale si eseguono sequenze e combinazioni di passi e movimenti a ritmo di musica. Oltre ad essere divertente, coinvolgente e “antistress”, questo tipo di workout aiuta a migliorare le capacità coordinative: equilibrio, orientamento spazio-temporale, ritmo, reazione, trasformazione.
- CORSO DI POWER TONIC: allenamento ad alta intensità, nel quale si alternano esercizi dinamici, con l’obiettivo di migliorare il sistema cardio-vascolare, cardio circolatorio e la resistenza alla fatica, ad esercizi di potenziamento, con l’obiettivo di ottenere un corpo più tonico e forte. Prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi.
- CORSO DI PUMP: workout full-body di natura anaerobica che ha come protagonisti gli esercizi fondamentali o multi-articolari, così detti, in quanto basati sui principali gruppi muscolari e la loro esecuzione permette il coinvolgimento di tutto il corpo (panca piana, squat, stacchi, rematore, military press). Questo allenamento richiede l’utilizzo del bilanciere ed è adatto a tutti in quanto il peso può essere modulato a seconda del livello di allenamento. L’obiettivo è quello di tonificare e scolpire i muscoli rapidamente, rafforzare le articolazioni e migliorare la postura.
Tutti i movimenti sono sincronizzati a ritmo di musica per rendere più coinvolgente e divertente gli allenamenti.
Keep Moving-Keep Tonic