Functional Training - Allenamento Funzionale ...in primo piano:  

...Due parole sull'Allenamento Funzionale

L’allenamento funzionale ha molte sfaccettature e interpretazioni. In questo corso si eseguono numerosi esercizi e moviment accomunati da tre denominatori:

  • alta intensità,
  • allenamento sempre vario,
  • movimentifunzionali

Movimenti ad alta intensità che alzeranno il ritmo cardiaco a favore del costante lavoro aerobico, principio alla base della tonificazione.

Allenamento sempre vario perché gli allenamenti (WOD) saranno sempre diversi mescolando i numerosi movimenti.

Funzionale in quanto rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti sicuri e naturali dimenticati a causa delle comodità della vita moderna.

Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato agendo in  modo sinergico sui gruppi muscolari;

Questo “nuovo” e affascinate metodo di allenamento è complementare ad altre discipline sportive. E’ adatto a tutti in relazione alle singole capacità e necessità, non serve essere muscolosi, basta la volontà e coscienza dei propri mezzi.

Giorgio Bulgari Istruttore trx Brescia Istruttore:
Giorgio Bulgari

Istruttore Functional - Kettlebell (ELAV)
TRX International Advanced Trainer
(fitness and sport medicine TRX suspension training)
CrossFit® L1 Trainer

Orari corso:         (Per gli orari estivi clicca qui)

Attività Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
               
Functional training 19:15
20:15
  19:00   12:45*    

 * La lezione del Venerdì ha la durata di 45 minuti (12:45 - 13:30)
 Richiedi una lezione di prova gratuita telefonando al 0365 374063 o via mail a: cosmo@centricosmo.it

5 buoni motivi
per fare allenamento funzionale

Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, per diversi motivi:

  1. migliora le capacità del corpo di interagire con l'ambiente;
  2. sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo;
  3. impegna intensamente il corpo E di conseguenza permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici, dimagrimento e bonificazione, in poco tempo;
  4. prevede l'impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono;
  5. mette costantemente il corpo alla prova, di conseguenza è formativo anche psicologicamente e caratterialmente.