Cosmo Weightlifting Accademy

Cosmo Weightlifting Accademy

INCREMENTA LA TUA FORZA ED ESPLOSIVITA’

E’ risaputo e condiviso universalmente che il sollevamento pesi veloce con tutti i suoi movimenti poliarticolari sia uno dei migliori allenamenti della forza esplosiva.
La forza esplosiva, allenata con strappi, girate e slanci, è una delle componenti fondamentali della condizione atletica di svariate discipline sportive, come tutti gli sport di squadra o da ring e nelle discipline dell’atletica leggera.
Uno dei vantaggi di questo tipo di esercizi è la quantità dei muscoli utilizzati, poiché sono coinvolti diversi distretti muscolari del nostro corpo, rivelandosi perciò una delle migliori tecniche per allenare il fisico in maniera globale.

A CHI E’ CONSIGLIATO?
Questo tipo di allenamento è di fondamentale importanza per un atleta che voglia allenarsi in maniera completa e razionale, che sia un ginnasta, uno scattista, un lottatore o semplicemente un bodybuilder che punta anche alla qualità del muscolo e non solo all’estetica, con il valore aggiunto dell’incremento delle qualità motorie in termini di mobilità, elasticità, velocità, coordinazione ed equilibrio.

PERCHE’ UN CORSO?
L’Weightlifting non è certo una disciplina “fai da te”, non è sufficiente guardare i tutorial di YouTube o imitare atleti con esperienza, la realtà ci mostra purtroppo come nelle palestre sempre più frequentemente si vedano esecuzioni “creative” o pericolose di esercizi molto tecnici che invece dovrebbero essere acquisiti con criterio e tempi necessari ma soprattutto sotto la guida e l’insegnamento di un Trainer che con un programma didattico ed esercizi propedeutici mirati possa impostare e seguire passo passo l’atleta verso la corretta e sicura esecuzione.

Programma:

  • Lunedì 25 Febbraio 2019 – ore 20:00
    LO STACCO DA TERRA (Deadlift)
    Inoltre: Introduzione al Powerlifting ed alla corretta accosciata (Squat)
  • Lunedì 4 Marzo 2019 – ore 20:00
    LA GIRATA AL PETTO E LA SOSPENSIONE (Clean & Rack Position)
  • Lunedì 11 Marzo 2019 – ore 20:00
    LE SPINTE DALLA SOSPENSIONE (Shoulder Press, Push Press, Push jerk)
  • Lunedì 18 Marzo 2019 – ore 20:00
    Il movimento composto dalla GIRATA AL PETTO e dallo SLANCIO con atterraggio antero-posteriore (Clean & Jerk with Split)
  • Lunedì 25 Marzo 2019 – ore 20:00
    Introduzione allo STRAPPO (Snatch)

Per informazioni o iscrizioni chiedi alla reception o chiama lo 0365 374063

Top