Danza ...in primo piano:  

"A.S.D. Alkimia Ballet
Scuola Olistica di Avviamento Professionale alla Danza"

E’ stata fondata nel 2010 dalla ballerina e coreografa Katia Leonesio, spinta da un desiderio profondo di insegnare e diffondere l’arte tersicorea.
Alkimia Ballet permette agli allievi di  intraprende un percorso professionale, avvalendosi di insegnanti qualificati, nonche’ di collaborazioni mensili e annuali con ballerini di fama internazionale .

Si proponongono corsi di danza a partire dai quattro anni di eta’:

  • Danza classica
  • Pas de deux
  • Danza contemporanea
  • Danza modern jazz
  • Experimental modern contemporary
  • Teatro danza
  • Hip- hop

Per dare completamento a queste discipline si organizzano anche stage di danza aerea e danza in acqua.
Alkimia Ballet annualmente mette in scena un saggio-spettacolo di repertorio classico e di propria creazione nel magnifico e prestigioso teatro  del “vittoriale degli italiani “ di gardone riviera, dove arte e cultura si fondono quasi magicamente.

La scuola si avvale di circuiti di  affiliazione che  permettono agli allievi di partecipare a varie competizioni nazionali.
Inoltre gli allievi piu’ meritevoli accedono alle selezioni delle migliori accademie di danza italiane ed estere (teatro alla scala, teatro dell’opera, royal ballet e tante altre)…

Fiore all’occhiello della scuola e’ il corso professionale che ha gia’ permesso a  ballerini della scuola di lavorare con professionisti di alto livello.
Il corso professionale ha lo scopo di dare una preparazione di danza qualitativamente alta e di certificare una formazione professionale a giovani aspiranti ballerini.

Il corso prevede lo studio di varie tecniche di danza di differenti approcci e modalità stilistiche.

Gli allievi studiando con vari insegnanti e coreografi potranno misurarsi con orientamenti diversi nella pratica della danza, ognuno dei quali contribuirà a rendere il percorso il più possibile completo, intenso e stimolante.

   

Per gli orari contattare direttamente l'insegnante:
Katia Leonesio

Sito Web:

Experimental moments con
Donatello Jacobellis...
La scuola ha l’onore ormai da tre anni di lavorare con l’Unico Italiano dei MOMIX e della Franco Dragone Entertainment.
CROSSING DESTINY
La nuova creazione in scena al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera il 21 Giugno 2015!
"Il processo di globalizzazione del mondo odierno ha prodotto paradossalmente un’accentuazione delle diversità creando un clima di diffidenza sociale che sempre più ghettizza le differenze razziali, religiose, sessuali, culturali, politiche e chi più ne ha più ne metta e che sempre più spesso sfocia..."
Collaborazione con Elenio Rocco

La scuola, ha scelto di avvalersi della collaborazione di un professionista del settore, ponendo maggiore attenzione ai rischi derivanti dai limiti anatomici della struttura corporea, che spesso, non hanno la giusta importanza perché nascosti dalla perfezione delle linee e dalla leggiadria dei movimenti di un/a ballerino/a.

Per cui mediante delle tecniche manuali mirate possiamo consentire agli allievi di ottenere più facilmente le caratteristiche fisiche richieste dalla disciplina Danza  e di raggiungere delle performance atletiche di alto livello evitando infortuni seri.

Visita il sito Elenio Nocco