Cosmo Fitness Center al  Decathlon

“Cross Training Day” è una giornata “a porte aperte” che Decathlon ha organizzato domenica 7 Ottobre nel negozio di Castenedolo per dare visibilità all’allenamento funzionale visto come allenamento a 360 gradi.

Noi della palestra Cosmo siamo stati invitati per una dimostrazione di TRX, ovvero di Allenamento in Sospensione, un’occasione per far conoscere questa tecnica che è apprezzata soprattutto per la capacità di allenare in una sessione di 45 minuti tutti i distretti muscolari con una prevalenza di movimenti poliarticolari ma soprattutto con una specifica richiesta di attivazione del CORE per tutta la durata dell’allenamento.

Il nostro Coach Giorgio Bulgari ha portato alcuni allievi della sua classe, Ilya, Mattia, Elisa e Cinzia che non solo hanno dato prova delle loro capacità ma hanno anche coinvolto il pubblico partecipante nell’esecuzione di alcuni esercizi.

Efficientissima l’organizzazione curata dallo Staff di Decathlon: Nicla, Roberto e Anna che ringraziamo per lo spazio a noi dedicato.

La locandina dell’evento: